Potete indicarmi un professionista a Torino che possa aiutarmi a risolvere il mio problema?

Alexandru

Ho 39 anni, non ho mai avuto una relazione con una donna, non riesco a farmi avanti. Ho lavorato sempre in ambienti maschili e mi sono lasciato vivere dal tempo! Mi chiedo in che cosa ho sbagliato! E il tempo passa! 
Ho letto di casi simili, ma vorrei veramente trovare qualcuno, nella mia città, che possa aiutarmi a capire le cause e a superare le difficoltà.
Grazie Alex.

6 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno Alex e grazie di avermi scritto,

Mi occupo nel mio studio di aiutare persone con il suo problema con tecniche semplici ed efficaci. È necessario svolgere una valutazione approfondita del suo problema per poterle dare indicazioni pratiche per superare le sue difficoltà

Mi contatti pure per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.

Gentile Alexandru,

non creda di essere l'unico ad avere un problema simile! Alla soglia dei 40 ci si allarma, ma sono tanti gli anni che c'è qualcosa che non va. Le suggerirei di consultare l'albo degli psicologi del Piemonte e cercare un professionista esperto (magari privilegiando chi offre il primo colloquio gratuito). Io sono a sua disposizione per un primo colloquio gratuito, il mio studio è nella zona S. Salvario in via Berthollet) dopo il quale sarà libero di decidere se le mie competenze rispondono alle sue esigenze.

In ogni caso ritengo che un percorso di psicoterapia le servirà non solo a risolvere il problema che la preoccupa, ma anche per affrontare la vita con soddisfazione.

Augurandole ogni bene, la saluto.

 

Le persone più competenti su noi stessi siamo noi stessi, nessun altro. Esistono momenti e situazioni di vita in cui possiamo smarrire o perdere queste competenze su noi stessi. Il lavoro di terapia dev'essere tutto orientato in questa direzione, mettere la persona nelle condizioni di ricostruire modalità e strategie per il proprio benessere. 

Cordiali saluti

Buongiorno Alex,

ho letto, e penso che possiamo parlarne. Sono anni che lavoro su queste problematiche. Ci serve un appuntamento di conoscenza dove possiamo valutare come impostare il lavoro.

Non è questione di sbagliare, semplicemente è necessario comprendere cosa fa parte del nostro ordinamento per ritrovare il benessere. Nel suo caso specifico possiamo lavorare su questa sua inibizione e capirne un po' di più.

Le lascio il mio telefono: 338.15.83.812  Ho lo studio in via Assisi 6 a Torino.

Cordiali saluti

 

 

 

Gentile Alexandru credo che un percorso psicologico possa esserle molto utile in quanto può permetterle di conoscere in modo più approfondito se stesso, il suo specifico funzionamento psichico. Infatti solo cercando di comprendere e ripercorrere la sua storia  si potrà dare un senso alle sue difficoltà di relazione con una donna. Pertanto lo invito a rivolgersi ad uno specialista come già è sua intenzione fare prima che può dato che, come lei stesso dice "si è lasciato vivere dal tempo" piuttosto che esserne protagonista. Può anche rivolgersi a me qualora lei lo desideri, in quanto ho molta esperienza professionale alle mie spalle. Molti saluti e buon cammino.

Buonasera Alex, ciò che descrive sembra sottintendere una scarsa convinzione nei propri mezzi e nelle proprie abilità. Un percorso psicologico potrebbe aiutarla a credere maggiormente in se stesso, riuscendo a darle la forza di invertire questa tendenza. Qualora lo desiderasse, non esiti a contattarmi per fissare un primo colloquio conoscitivo. Sono a sua disposizione.

Un caro saluto.