Da ubriaca dico cose che non penso

alessia

Salve,
ieri sera mi sono ubriacata per la prima volta ed ero con il mio ragazzo (ha bevuto anche lui) e due suoi amici. Stamattina abbiamo litigato perché ieri sera ho chiesto più di una volta come potevo fare per fare sesso con un altro. Io da single e da fidanzata non ho mai guardato nessuno a sfondo sessuale, non mi è mai interessata la cosa e ieri sera la mia voglia di fare sesso era pari a zero, con tutto quello a cui stavo pensando il sesso non c'era per niente nella mia testa. Inoltre volevo far arrabbiare il mio ragazzo ma non pensavo che avrei detto mai una cosa simile...Quindi mi chiedo...Anche se ho fatto una domanda simile, davvero volevo andare a letto con un'altra persona anche se non pensavo al sesso e non avevo voglia di farlo?

2 risposte degli esperti per questa domanda

Cara Alessia, l'alcol se assunto in dose eccessiva può fare brutti scherzi, si possono agire comportamenti verbali e non verbali assolutamente incongruenti, e magari poi non ricordarsene neppure. Come quando si sogna, del resto. Non sempre queste manifestazioni per forza rispecchiano i nostri desideri o inclinazioni, proprio come nei sogni. Se fossi in lei, non me ne preoccuperei più di tanto e passerei oltre. Se volesse ulteriori chiarimenti, può contattarmi attraverso il sito oppure online. Buona giornata

Dr.ssa Daniela Benvenuti

Padova-Feltre

Salve Alessia, mi dispiace per l'evento che si è venuto a creare, ma può capitare.

L'alcool provoca una iniziale euforia e perdita dei freni inibitori, ma a quantità progressivamente crescenti corrispondono effetti indesiderati, come mettere in atto comportamenti non congruenti a ciò che si pensa/desidera.

D'aldronte, credo che sia opportuno per lei intraprendere un percorso psicologico, per chiarirsi alcuni dubbi e vivere tutto più serenamente. Inoltre, che rapporto ha con l'ansia?

Rimango a sua disposizione.

Buona serata.

Dott. Fiori