Stalking

Come posso comportarmi in caso di minacce di suicidio?

Marco

Condividi su:

Salve a tutti, sto scrivendo qui oggi perché oramai da due anni vivo una situazione diventa per me ingestibile. Ho conosciuto questa ragazza su una comune chat come ce ne sono molte ormai, all'inizio era una semplice e innocua conoscenza che poi si é trasformata in qualcosa di più, premettendo che abitiamo molto lontani l'uno dall'altra. Purtroppo andando avanti i suoi comportamenti nei miei confronti sono diventati ossessivi, scrivendomi in continuazione e allargandosi nel momento in cui non rispondo tempestivamente. La cosa si é protratta fino ad oggi, non permettendomi quasi più di uscire con l'aggravante che quando cerco di allontanarmi lei minaccia di suicidarsi. Premetto che prima ancora di usare queste minacce nei miei confronti mi ha detto fin dai primissimi giorni di aver già provato a farla finita una volta. Purtroppo non conosco i parenti di lei e da ciò che mi dice sono la cause scatenante dei suoi problemi. Ormai vivo in constante ansia non sapendo cosa fare anche perché utilizza la carta del suicidio ogni volta che le dico che voglio aiutarla chiedendo a qualcuno. Ho paura anche solo di sporgere denuncia perché é una ragazza nemmeno ventenne e non vorrei rovinare la sua vita, ma così non ci sto più bene.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Salve Marco mi dispiace per la sua situazione.


Dalle cose che lei scrive mi sembra evidente che non avete una relazione di coppia sana ma di dipendenza.


La minaccia del suicidio è ricattatoria e manipolativa e non corrisponde, probabilmente, ad un desiderio reale.


Deve provare, con coraggio, a sottrarsi da questa situazione e chiedere aiuto per lei stesso.


Nel momento in cui ha paura del suicidio di questa ragazza, può chiamare il 118 e comunicare l'indirizzo. Purtroppo su questo lei non ha nessun poter. Mi faccia sapere

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Stalking"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Tutela minori.

Buongiorno, sto vivendo una situazione molto difficile, a seguito del divorzio della mia compagnia ...

3 risposte
Lasciare ragazza che minaccia autolesionismo

Salve gentili Psicologi, purtroppo ho conosciuto una ragazza online che si è attaccata a me ...

4 risposte
Violenza psicologica come reagire?

Salve, sono una donna di 40 anni. In passato ho sofferto di attacchi di panico e di disturbo depress ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.