Posso evitare i maledetti 7 giorni?

Denise

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che, per un dannato errore, è rimasta incinta, e ora sto solo aspettando domani per cominciare la pratica d’aborto. Sono alla quinta settimana circa e sto malissimo, non mangio da giorni, qualsiasi cosa bevo mi torna su e la vomito, la nausea non smette mai un secondo durante il giorno, non ho forze, non riesco a reggermi in piedi, mi trascino piegata a metà tra il letto e il bagno, e faccio fatica pure a stare seduta o sdraiata, ho la tachicardia che spesso mi fa andare in apnea, non vado in bagno da giorni perché appunto non mangio, e sto passando l’inferno, non sono mai stata così male in tutta la mia vita, domani appunto andrò in consultorio per cominciare la pratica d’aborto, ma ciò che mi preoccupa sono i 7 cavolo di giorni che vogliono farmi aspettare prima di concludere il tutto. Io sono sicurissima della scelta di voler abortire, e non cambierò sicuramente idea in quei 7 giorni, che anzi, mi faranno stare ancora peggio, non voglio continuare a stare male e soprattutto per un’altra settimana ancora! Non lo potrei sopportare e sono al limite, sto diventando pazza, come posso fare per evitare quei sette giorni e concludere questa brutta esperienza il prima possibile? Sto seriamente pensando al suicidio, non ce la faccio più a reggere un malessere così estremo.

1 risposta degli esperti per questa domanda

Salve Denise, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Roma

Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online