Adolescenza

Per lo stress della scuola ho anche iniziato a perdere capelli.

No

Condividi su:

È da un po’ di tempo che i miei genitori si accaniscono sempre su di me, perché pensano che non studio.
Io passo quasi intere giornate a studiare e fare compiti pero prendo 6 e qualche 7 e 8.
E i miei quando hanno visto là pagella hanno iniziato a dire che non faccio niente dalla mattina alla sera, iniziando a paragonarmi con mio fratello più piccolo, dicendo che lui è più bravi di me e che prende sempre 10/9/8, ci credooo fa la 3 elementare.
Non fanno altro che andarmi contro, qualunque cosa faccia.
Non c’è l’ha faccio più .
E dire che dall’anno scorso sono anche migliorata, perché prendevo sempre sotto, però non fanno altro che giudicarmi dalle cose negative.
Io non chiedo quasi mai di comprarmi cose, e non chiedo quasi mai di uscire ai miei perché le pochissime volte che glielo chiedo, si lamentano che esco sempre (solo per trovare una scusa per non farmi uscire)mentre raramente esco con le mie amiche ; direi 1 volta in 4 mesi .
Però poi cosa fanno si lamentano che sto chiusa in camera, come faccio a stare con loro, se l’unica cosa che fanno è sgridarmi per ogni cosa ( anche minima)
Per lo stress della scuola ho anche iniziato a perdere capelli.
Io sto cercando di andare bene a scuola , ed è veramente stressante vedere , che quelli che dovrebbe sopportarti anche nelle cose negative, non fanno altro che urlarti contro.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno, hai tutto il diritto di sfogarti ed esprimere le emozioni che stai vivendo. Hai anche il diritto di essere ascoltata e compresa. Non so se nella tua scuola c'è lo sportello di supporto psicologico, nel caso ci fosse potresti rivolgerti allo psicologo della scuola oppure chiedere ai tuoi insegnanti se ti indirizzano verso una figura che può supportarti in questo momento difficile. E' molto importante che tu non tenga tutto dentro. Il primo passo lo hai già fatto scrivendo qui...ora puoi continuare a camminare in questa direzione. Ti auguro il meglio!

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Adolescenza"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come dire alla figlia adolescente di lui dell'arrivo di un fratellino o sorellina?

Io e il mio compagno abbiamo deciso di fare famiglia e sono incinta di poche settimane. Lui ha una ...

3 risposte
Violenza verso il padre di adolescente

Io e mia moglie siamo una coppia sposata da 25 anni e abbiamo un figlio unico di 15 anni al quale ...

3 risposte
Ragazzino difficile?

Buongiorno, Sono una mamma di tre ragazzi. Il secondo mi sta dando tantissimo problemi. Il primo ha ...

5 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.