Adolescenza

Sono una ragazza, cosa devo fare se provo attrazzione per la mia psicologa?

Lisa

Condividi su:

Buongiorno,
Sono una ragazza di 17 anni. Da quest'anno sto andando allo spazio ascolto, un'opportunità che ci ha offerto la scuola. Qui possiamo, privatamente, chiedere dei consigli e un parere diverso dal nostro a una psicologa. Io sono andata per dei problemi nel relazionarmi con le altre persone.
Quest'anno ho iniziato anche ad avere dei dubbi sul mio orientamento sessuale, non ci ho dato molto peso e ho deciso di concentrarmi sul mio problema nel rapportarmi con gli altri.
Penso di aver sbagliato infatti adesso mi sento condizionata da questi sentimenti che non riesco a capire. Mi stanno incominciando a mettere in soggezione. Inoltre ho iniziato a provare attrazzione per la psicologa che mi sta aiutando. Mi sento in imbarazzo e non so come comportarmi : ho timore ma sopratutto mi vergogno. (la mia psicologa ha un'età che supera la mia di molto)

Vi ringrazio in anticipo, spero possiate consigliarmi

Cordiali saluti

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Cara Lisa,


a volte puo’ capitare di provare attrazione per la propria psicologa non è detto che sia un problema sull’orientamento sessuale, ma potrebbe essere che la stimi e la apprezzi a tal punto da provare desiderio anche fisico. Ti suggerisco di verbalizzare il tuo sentire nei suoi confronti potrà essere un buon materiale da portare nel setting terapeutico che ti autera a capire tante cose di te, cosa ti manca e cosa vorresti ricevere nella tua vita dalla tua figura materna.


Buon percorso 


Cordiali saluti

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Adolescenza"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come capire il proprio orientamento sessuale?

Sono una ragazza di 22 anni, ho avuto solo una relazione seria di 2 anni (a distanza) e ormai sono ...

2 risposte
Ho una figlia di 14 anni da 2 mesi non la riconosco più.

Buongiorno ho una figlia di 14 anni frequenta la 1 superiore, sono circa 2 mesi che è complet ...

2 risposte
Figlia ingestibile

Buongiorno, ho una figlia di 15 anni che da maggio 2017 e' completamente cambiata. E' sempre stata ...

6 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.