Adolescenza

Voglio rovinare tutto

Serenella

Condividi su:

Parto con il dire che ho una grande famiglia di ben 5 fratelli del quale devo badare io quasi h24, ma ho degli amici che ci tengono a me e un fidanzato perfetto davvero e stranamente sto pure andando bene a scuola, fin qui tutto bene quasi una vita regolare ma ho tanta voglia di mandare tutto all'aria ho continuamente pensieri suicidi ma non avrei mai il coraggio di farlo. Voglio lasciare tutto e tutti e scappare, voglio mollare la scuola nonostante sia la prima volta in vita mia che riesco ad andare bene, voglio mollare il mio ragazzo nonostante sia il primo che veramente ci tiene a me e mi tratta bene, voglio mollare la mia famiglia nonostante io sappia che se me ne vado creerei solo problemi e infine voglio eliminare i miei amici anche se si sono sempre comportati bene nei miei vorrei fare un overdose di medicine per finire in coma e rilassarmi, mi sento uno schifo ho quasi sempre il batticuore e nausea(ma non vomito). Di traumi infantili ne ho abbastanza e magari è tutto collegato a questo non so davvero cosa fare. Magari è il troppo "perfetto" che mi fa salire l'ansia e la paura che mi possa crollare tutto addosso.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Cara Serenella, dalla sua lettera sembra che stia vivendo una vita non sua, dove lei è una comparsa e non la protagonista. Lei accenna a traumi infantili non risolti, purtroppo bisogna partire da lì, urge un percorso di psicoterapia per elaborare il suo vissuto e aiutarla a rimettere se stessa e ciò che desidera veramente per sè al centro della sua vita, affrontare le sue paure per potersene liberare. Mi creda, sarebbe decisivo e darebbe un senso che ora lei non percepisce. Coraggio, inizi da se stessa finalmente. Resto a disposizione se volesse consigli o altro.


Dr.ssa Daniela Benvenuti


Padova-Feltre e online

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Adolescenza"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mio figlio di 13 anni inizia a dare problemi

Sono madre di un ragazzino di 13 anni che sta iniziando a dare problemi. Non mi ascolta mai quando ...

2 risposte
Alienazione parentale

Buonasera, mio figlio Lorenzo (15 anni) da tempo manifesta reazioni aggressive nei miei confronti ...

2 risposte
I miei genitori mi impediscono di vivere la mia vita

Ho 20 anni e i miei genitori mi trattano come se ne avessi 12, non mi permettono di fare nulla.Ora ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.