Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale e lavoro con gli adulti presso il mio studio privato nei seguenti ambiti:
- Disturbi d'ansia;
- Disturbi alimentari
- Attacchi di panico;
- Depressione;
- Bassa autostima;
- Problematiche relazionali;
- ​Disturbo Borderline;
- Supporto nella gestione di alcune situazioni di stress;
- Supporto nei cambiamenti critici​​;
- Disturbo Post Traumatico da stress;
- Terapia di coppia.
​
Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale e lavoro con gli adulti presso il mio studio privato nei seguenti ambiti:
- Disturbi d'ansia;
- Disturbi alimentari
- Attacchi di panico;
- Depressione;
- Bassa autostima;
- Problematiche relazionali;
- ​Disturbo Borderline;
- Supporto nella gestione di alcune situazioni di stress;
- Supporto nei cambiamenti critici​​;
- Disturbo Post Traumatico da stress;
- Terapia di coppia.
​
Sono inoltre abilitata ad usare i seguenti strumenti:
- Terapeuta EMDR (I livello), per lavorare con il trauma e il Disturbo Post Traumatico da Stress;
- Formatrice CoS-P, per lavorare con la genitorialità e con l'attaccamento;
- Fotografia terapeutica, per lavorare attraverso l'uso delle immagini come canale ponte tra vissuto e parole.
Nel campo dell'età evolutiva sono specializzata come Psicoterapeuta dell'Infanzia e dell'Adolescenza ad indirizzo Analitico Transazionale e nello specifico mi occupo di:​​​
- Ansia in bambini e adolescenti: ansia da separazione, ansia sociale, fobia scolare, paure specifiche, ossessioni e compulsioni, malattie psicosomatiche, mal di testa, mal di pancia, malattie della pelle, tic, pipì a letto, cacca addosso e altre problematiche legate all’ansia
- Depressioni nei bambini e negli adolescenti manifeste con un comportamento irrequieto, oppositivo e provocatorio, nervosismo, scarsa motivazione, isolamento, bassa autostima e calo nel rendimento scolastico
- Problemi del comportamento in bambini e adolescenti: atteggiamenti oppositivi e provocatori, condotta non corretta a casa, con i coetanei e/o a scuola
- Metodologia di studio con bambini aventi deficit di attenzione e iperattività ( bambini agitati, iperattivi, nervosi e disturbi dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia e Bisogni Educativi Speciali) *
- Sessualità nei bambini e negli adolescenti: problemi legati all’identità di genere, all’educazione sessuale, all’omosessualità, ansie rispetto al proprio corpo, manifestazione di comportamenti sessuali inadeguati e/o precoci
- Bullismo
- Problemi in bambini e adolescenti legati alla separazione dei genitori e/o a situazioni conflittuali in famiglia
- Traumi nei bambini e negli adolescenti: lutti in famiglia, incidenti stradali, eventi catastrofici, aggressioni, abuso sessuale e maltrattamento fisico e psicologico
- Sostegno e supporto ad una genitorialità consapevole. Per sostenere la genitorialità sono accreditata come Formatore COS-P (Circle of Security Parenting)
​
NOTA BENE: per incontrare i bambini è obbligatorio il consenso informato firmato da entrambi i genitori.​
* In collaborazione con un equipe di Logopediste e colleghe che si occupano di valutazione testistica.