“La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere " Plutarco

Dott.ssa Ersilia Corallo

Psicologa

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte col n. 9531 dal 14/10/2020

Sono Ersilia Corallo, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte con il numero 9531, e Terapista della Riabilitazione Psichiatrica iscritta all’Ordine TSRM-PSTRP di Torino- Alessandria-Asti con il numero 75.

Laureata all’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Medicina e Chirurgia, in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica nel 2011, in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, all’A.U.O. San Luigi di Orbassano (TO) nel 2014 e in Psicologia Clinica e di Comunità alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino nel 2018. Attualmente continuo la mia formazione frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo adleriano presso l’Istituto A. Adler di Torino.

Sono socia ICSEM- International Centre for Studies on Educational Methodologies- ed ho approfondito la mia formazione in tematiche scolastiche ed evolutive con acquisizione di strumenti e tecniche divenendo Applicatore PAS di I e II livello del Metodo Feuerstein (apprendimento mediato); tutor DSA e BES; applicatore della Tecnica ABA (Applied Behavior Analysis) per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico (formazione teorico metodologica, Istituto Walden di Roma).

Da dieci anni svolgo la mia professione attraverso progetti scolastici, collaborando con servizi pubblici e lavorando presso una clinica monospecialistica neuropsichiatrica per adulti.

leggi tutto CURRICULUM VITAE

le mie aree di competenza

Consulenza e sostegno psicologico

Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza

Trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento

Deficit d'iperattività e d'attenzione

Autismo

Training per lo sviluppo delle abilita' sociali

Neuropsicologia

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

indirizzo: Via Giuseppe Parini, 5 - 10121 Torino (TO)

telefono: 3896... [vedi tutto]