Dipendenze

Ipnosi per smettere di fumare

Antonella

Condividi su:

Ho letto, in rete, diversi articoli per smettere di fumare tramite l’ipnosi. Alcuni parlano di un paio di sedute, altri di 10/15. Sinceramente mi piacerebbe tentare questa strada. A Piacenza c’è un professionista che possa darmi indicazioni più precise?
Grazie.

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Antonella, ti ringrazio per avermi raccontato qualcosa del tuo problema. Dalla tua domanda colgo un desiderio di cambiamento, ed io ora sono qui con te. Per quanto mi riguarda io con i miei clienti/pazienti che hanno dipendenza da nicotina uso la mindfulness.Nel mio sito trovi tutte le informazioni. Non uso l' ipnosi. Ti puoi rivolgere se ti piace quest' idea di fare ipnosi alla mia professoressa Paola Orifiammi, ha lo studio vicino Piacenza. Ciao. Fammi sapere come è andata. 

Buongiorno Antonella, io ho ottenuto buoni risultati in quell'ambito attraverso l'utilizzo incrociato di tecniche ipnotiche (ipnosi fantasmatica) e rilassanti (traning autogeno analitico), consideri una media di 8/10 sedute (2 mesi di lavoro circa).


Inutile dire che senza motivazione e determinazione, con le dipendenze (tutti i tipi di dipendenza, a maggior ragione quelle che implicano un Craving da sostanze) non si va lontano..


Per qualsiasi info 3392418710, saluti

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Dipendenze"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Quale può essere la relazione tra il narcisismo di un padre e la tossicodipendenza del figlio?

Buonasera, mi rivolgo a voi per provare a comprendere una situazione complessa. Come si potrebbe ...

3 risposte
Amore e cocaina

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 33 anni e sono disperata. Sto con un ragazzo da quasi 2 ...

5 risposte
Uso di cocaina

Buongiorno, io e mia moglie c’è ne siamo accorti che mio figlio di 28 anni fa uso di cocaina ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.