Non riesco a gestire alcune situazioni se non arrabbiandomi

Andrea

Salve, mi chiamo Andrea ho 46 anni, vivo una situazione in casa ed al lavoro con alti e bassi, nei momenti complicati non riesco a gestirli in maniera equilibrata. Ho poca fiducia nel prossimo, poichè vedo tanto menefreghismo e quasi sempre poca importanza per persone altrui, quindi trovo difficile relazionarmi con gli altri, infatti spesso durante la giornata sono da solo. Vorrei parlarne con qualcuno di questa situazione, del mio passato abbastanza complicato per un futuro migliore. Grazie Ps ho messo provincia di Biella ma sono vicino a quella di Vercelli (zona Borgosesia)

3 risposte degli esperti per questa domanda

Salve Andrea.

Può contattarmi, lavoro anche online; in questo modo possiamo capire l'origine del suo stato e lavorare per un presente ed un futuro migliore.

Dott.ssa Stefania Pelosi

Dott.ssa Stefania Pelosi

Napoli

La Dott.ssa Stefania Pelosi offre supporto psicologico anche online

Salve Andrea, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Roma

Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online

Buongiorno Andrea,

le suggerisco di ipotizzare che gli eventi esterni hanno un'influenza su di noi solo se entrano in risonanza con aspetti di noi stessi che ci creano dei problemi.

Questo comporta  che per gestire abbastanza bene i nostri rapporti con le persone è necessario capire i nostri punti di forza e di debolezza. 

Un percorso psicologico potrebbe essere molto utile per attenuare il senso di insoddisfazione che si percepisce dalle sue parole.

Si affidi con fiducia ad un professionista

Un augurio 

Giordana Milani 

 

Dott.ssa Giordana Milani

Dott.ssa Giordana Milani

Biella

La Dott.ssa Giordana Milani offre supporto psicologico anche online