Sogni

Cosa vuole rappresentare il mio sogno?

Davide

Condividi su:

Ogni tanto mi capita di passare del tempo a pensare e ce un pensiero che continua a passarmi per la mente: é di sera in una casa che non ho mai visto ma so che é mia e ho appena preparato una cena al lume di candela (io nella vita sono single) e ad un tratto arriva una donna che non conosco non la vedo in volto ma so che é la mia fidanzata e dopo cena mi alzo mi inginocchio davanti a lei e le chiedo di sposarmi e lei mi risponde di si infine ci baciamo... Secondo voi può significare qualcosa?

6 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

In una casa, ovvero in un aspetto della sua persona che lei non conosce ( o si rifiuta di conoscere ? ), ma che l'Inconscio sa che e' sua ,  esiste la possibilita' di incontrare il femminile , di cui lei probabilmente si priva nella sua vita razionale. Quell'aspetto sconosciuto se nutrito ( la cena) può svelare il suo progetto piu' profondo verso unà integrazione col femminile. Diciamo che il processo appare gia' in atto, ma da lei stesso bene occultato ( atmosfere buie e volti invisibili )! Auguri

Buonasera,

nel porsi questa domanda riconosciamo la sua motivazione a conoscere meglio se stesso e a comprendere meglio alcuni significati di eventi o di pensieri/sogni che le accadono. Ci pare interessante, inoltre, il tema da lei espresso nel sogno: che sia connesso ad un certo desiderio di coppia?

Un caro saluto

 

Caro Davide da come lo descrive questo non è un sogno ma una fantasticheria, non lo fa mentre dorme, ma sembra piacerle il soffermarsi su di esso. Qualcosa significa di certo, i nostri pensieri hanno sempre un significato, ma mi sembra come noioso e ripetitivo come se lei non potesse sognare veramente, intendo di notte, lasciando libera la sua mente di immaginare e invece si intrappola in una storia rassicurante e con il finale assicurato. Forse è spaventato dalla possibilità invece di iniziare una relazione che per essere vera e verosimile è necessariamente ricca di incertezze e di un ignoto che si deve affrontare assieme?
se fa un sogno vero - anche che non c'entra nulla con le donne, che magari è "strano" come lo sono tutti i sogni - se vuole mi contatti (ambracusin@yahoo.it) e visto che non abitiamo molto lontani, possiamo parlarne. lasci libera la sua mente di sognare invece di obnubilarla, riempirla di un pensiero troppo scontato. Affronti l'ignoto... ha l'età giusta per farlo!

Salve in merito a quanto da lei raccontato, emerge un desiderio di stare in coppia e di trovare la donna della propria vita, le auguro che questo suo pensiero, sogno e desiderio possa realizzarsi se lo vuole veramente. Segua il suo sogno, se desidera un giorno sposarsi, altrimenti con il tempo capirà cosa desidera nella sua vita, se sposarsi, rimanere sigle, oppure non sposarsi ma vivere una convivenza, ci sono tanti modi per stare inseme e per amarsi, ognuno sceglie il proprio e l'inconscio ci suggerisce cosa è importante per noi, e poi noi decidiamo se vogliamo seguirlo o no. Spero di esserle stata di aiuto cordiali saluti.

Gentile Davide penso che questo pensiero rappresenti il suo desiderio di avere una casa e di sposarsi con una persona. Tutto ciò che ci succede nella vita, infatti,  è frutto del desiderio che si confronta e concretizza nel reale. La cosa importante, pertanto, è, da un lato,  prendere sempre più consapevolezza dei propri desideri e dall'altro attivarsi per concretizzarli creativamente nella realtà.

Cordiali saluti.

Gentile Davide, certamente il nostro inconscio parla attraverso i sogni e nel suo potremmo dire che il messaggio appare inequivocabile, seppur per l'interpretazione di un sogno non si possa prescindere dal significato che gli da il sognatore stesso. Credo che esprima il suo desiderio di avere una relazione di intimità affettiva. Un cordiale saluto

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Sogni"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Sognare aggressioni maschili

Salve, Vi ringrazio per la possibilità di richiedere questo consulto e per l'attenzione che ...

3 risposte
Sogni ed insicurezze

Salve a tutti, mi chiamo Alaska e ho quasi 18 anni, questa è la prima volta che provo a parla ...

2 risposte
Cosa significa sognare di essere incinta?

Buongiorno a tutti. sono una ragazza di 21 anni e Vi scrivo perchè vorrei raccontarVi un ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.