Sento la necessità di mostrare il mio corpo nudo

Enzo

Sono un ragazzo di 14 anni, da qualche tempo sento la necessità di mostrare il mio corpo nudo, è una cosa che non riesco a controllare. Vorrei sapere se è normale oppure no. Non so con chi parlarne.

3 risposte degli esperti per questa domanda

Ciao Enzo,

più che parlare di normalità sarebbe utile ragionare sul motivo che ti porta a voler assumere questo comportamento e da quanto tempo hai questo impulso. Spesso siamo abituati a vedere alcuni comportamenti come più o meno sbagliati quando invece sarebbe utilissimo uscire da quest'ottica per concentrarci sul significato e sul senso di ciò che facciamo. Sicuramente contattare uno psicologo può esserti di aiuto in questo compito. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Certamente non è normale. Va indagato in modo approfondito con uno specialista. Può essere legato
a ciò che sta vivendo in questo momento della sua vita, a dei bisogni interni che poi vengono espressi in tali termini.

Va fatta una consulenza da uno psicologo. Lo Psicologo ha il segreto professionale e quindi può stare tranquillo e dire a lui o lei tutto ciò che sente.

Buongiorno caro Enzo, bisogna vedere in che senso ami mostrare il tuo corpo nudo. Dove?  In che modo? Verso chi vuoi prestare attenzione? Hai dato pochi dettagli di ciò che vivi per poter definire la normalità o meno. Comunque risulta essere un modo per attirare maggiore attenzione sugli altri, per un po' di egocentrismo ( un po' normale per questa eta).

Cordiali saluti