Attacchi di panico

Trauma psicologico nell'evacuare le feci

Barbara

Condividi su:

Buongiorno, ho un bambino di quasi 5 anni e da quando ne aveva un'anno non fa più la cacca perché l'ha fatta dura una volta e si è fatto male, e da allora non ha più fatto cacca, ha proprio un trauma piange e si dispera. Abbiamo provato di tutto bustine, sciroppi, premi ma niente è proprio terrorizzato anche quando fa la perfetta quella per farlo andare in bagno proprio nel momento in cui sa che la cacca deve uscire incomincia a piangere e strillare e poi quando esce smette di piangere. Non sappiamo più che cosa fare e come risolvere questa cosa drammatica. Grazie e spero in un Vostro contributo

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Cara Barbara,


Senza girarci troppo intorno: vada da un buon omeopata di scuola unicista. A Roma c'è la dott. Fiorella Cerami, per esempio.


C'è, come giustamente lei dice, un piccolo trauma da risolvere, che è intervenuto però in un'età delicata, facendo adattare le reazioni di suo figlio intorno all'episodio. E' una questione che riguarda il corpo e sul corpo va risolta. Non credo che le serviranno più di una o due visite! Vada con fiducia, si risolverà.


Un caro saluto.

Buongiorno Barbara. Occorre capire se il bambino deve lasciare andare quanto è avvenuto o un altro avvenimento ed aiutarlo in questo senso se sta facendo da specchio a uno di voi genitori. 


Dovremmo sentirci. È difficile spiegare con una risposta scritta.


Se vuole mi contatti telefonicamente, eventualmente ci si potrebbe accordare per un successivo appuntamento con il bimbo in videochiamata.


Un saluto al bimbo 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Attacchi di panico"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Ansia e attacchi di panico

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, tendenzialmente ansiosa ma di quell’ansia “sana& ...

4 risposte
Paura di uscire dopo malore

Egregi Dottori, Vi scrivo per avere se possibile un consiglio. A settembre, mentre ero fuori per ...

8 risposte
Non riesco a decidere, ormai la mia vita è segnata

Salve, sono in un momento molto difficile della mia vita e spero di ottenere un aiuto. Dopo una ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.