Isolamento e rabbia bambino di 4 anni

Mariarosaria

Buongiorno, bambino che manifesta episodi di rabbia e frustrazione ricorrenti, non sopporta il no ed ultimamente a scuola tende ad isolarsi. Come posso aiutarlo? cosa fare per migliorare la sua autostima ed il suo rapporto con noi genitori?

2 risposte degli esperti per questa domanda

Buon pomeriggio,

leggo che suo figlio manifesta episodi di rabbia e frustrazione ricorrenti. E' un pò generico, ha fatto caso a quando succede? Ci sono dei momenti o luoghi in cui accade più spesso? 

Le suggerisco anche di chiedere un incontro a scuola per approfondire la sua "tendenza a isolarsi". 

Per poterlo aiutare può partire da qui, ma gli elementi a disposizione sono davvero pochi per poterla aiutare, bisognerebbe parlarne in maniera accurata.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Veronica Cascone

Studio di psicologia online

Dott.ssa Veronica Cascone

Dott.ssa Veronica Cascone

Bologna

La Dott.ssa Veronica Cascone offre supporto psicologico anche online

Buon giorno Mariarosaria, mi fornisce poche informazioni, dovrei sapere da quanto tempo il suo bambino manifesta questi episodi, se li ha già manifestati in altri momenti in passato e dovrei avere altri elementi.

Se ha piacere, sono a disposizione per una consulenza psicologica, anche on line. Sarebbe meglio che partecipaste entrambi alla consulenza (lei e il papà), perchè ho bisogno di avere entrambi i punti di vista, per aiutare il vostro bambino. Inoltre, sarebbe opportuno fare un colloquio con le insegnanti per capire per quali motivi il vostro bambino si isola a scuola e, durante la consulenza, posso anche aiutarvi a capire quali domande porre alle insegnanti, per affrontare al meglio la situazione.

Resto a disposizione

Arrivederci

Chiara Moretti

Dott.ssa Chiara Moretti

Dott.ssa Chiara Moretti

Venezia

La Dott.ssa Chiara Moretti offre supporto psicologico anche online