Vengo manipolato?

massimo

Vorrei discutere di tematiche legate alla manipolazione, perché non sono molto bravo a leggere dentro le persone e il mio buon cuore e generosità hanno sempre portato le persone attorno a me ad approfittarsene, specialmente le donne, che per queste ragioni non sono più incline a frequentare. C'è anche il fatto che al momento il mio batterista vive a casa mia, è inaffidabile su tutto e non capisco quanto mi possa fidare di lui, dorme tutto il giorno e fa tutto tranne che occuparsi di portare avanti il progetto che abbiamo insieme.

1 risposta degli esperti per questa domanda

Salve Massimo, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL