Non so nemmeno io

Vicky

Sento un conflitto con me stessa.
Non riesco a portare niente a termine, inizio lo faccio bene e poi è come se mi spegnessi e lascio perdere
Non amo nessuno
Guardo tutti con indifferenza
Mia madre ha avuto un incidente e non ho avuto niente
Nessuna preoccupazione o altro
Mi sento vuota
Verso me stessa e verso tutti gli altri.
E non so che strada prendere nella vita. Mi sento in gabbia
Ma c'è la porta aperta.

3 risposte degli esperti per questa domanda

Salve Vicky, mi spiace moltissimo per la situazione che descrive poichè posso comprendere il disagio sperimentato. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare meglio la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un percorso psicologico cognitivo comportamentale possa esserle utile al fine di identificare i pensieri rigidi, disfunzionali e negativi che mantengono in atto la sintomatologia e le impediscono il cambiamento desiderato.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Roma

Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online

Gentile Vicky,

mi spiace per la sua sensazione di vuoto e "chiusura" sono però molto fiduciosa perchè seppure lei percepisce questa difficoltà si lascia e si vuole lasciare una "porta aperta" in vista e nella speranza di una vita quotidiana e futura migliore, più lineare e con un percorso da lei indicato.

Potrebbe valutare per conoscersi meglio, per riscoprirsi, per riformulare queste emozioni e pensieri negativi a pensare ad un percorso di psicoterapia individuale dove insieme a un professionista neutro potrà capire meglio cosa sta accadendo dentro di lei per tornare a vivere la sua vita a 360°. Gli incontri inoltre sono coperti da segreto professionale e detraibili da 730 come spesa sanitaria. 

Le linko degli articoli sperando di far cosa gradita:

- https://www.psicoterapeutafedericaciocca.it/articoli/quando-chiedere-una-consulenza-psicologica.html

- https://www.psicoterapeutafedericaciocca.it/ambiti-di-intervento/terapia-minori-adulti.html

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive e/o eventuale consulenza online.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia  e online

 

Dott.ssa Federica Ciocca

Dott.ssa Federica Ciocca

Torino

La Dott.ssa Federica Ciocca offre supporto psicologico anche online

Cara Vicky, mi dispiace per il periodo difficile che sta passando. Percepisco una profonda sofferenza e in parte anche disappunto per ciò che vive e per come lo vive. Spesso abbiamo dei criteri di riferimento relativi a come dovremmo essere e a come dovremmo comportarci nella nostra vita e con le altre persone, e percepire che non li stiamo rispettando può destabilizzarci. A volte però subentrano anche strategie e meccanismi di difesa che potrebbero spiegare alcuni nostri comportamenti. Un percorso individuale potrebbe aiutarla a comprendere meglio il suo funzionamento ed eventualmente darle la possibilità di iniziare un percorso di cambiamento al fine di riconquistare la sua serenità. Resto a disposizione per eventuale consulenza online o in presenza avendo lo studio a Trento. Se ha interesse mi contatti e le invierò il link per una prima consulenza gratuita

Un caro saluto

Dott.ssa Manuela Gessini

Dott.ssa Manuela Gessini

Dott.ssa Manuela Gessini

Trento

La Dott.ssa Manuela Gessini offre supporto psicologico anche online